best free html templates

Cefalometria e Ortodonzia

OrthoTP® è la nuova soluzione di software per la cefalometria computerizzata e cartella ortodontica sviluppata da una equipe di esperti tecnici e clinici.
La semplicità dell’interfaccia, la completezza degli strumenti e la ricca dotazione di metodiche ortodontiche, ortopediche e posturali, fanno di OrthoTP il più completo e flessibile programma esistente sul mercato nazionale ed internazionale.

Ortodonzia
Anamnesi e mappa dei dolori

Anamnesi e Mappa del dolore muscolare

Anamnesi ortodontica in cui sono raccolte le notizie utili dichiarate dal paziente o dal genitore.
La seconda sezione dell’anamnesi è quella dei “Dolori Muscolari” ove è possibile inserire i punti dolore (VAS) direttamente su apposite immagini anatomiche e/o compilando la tabella dei disturbi generici e relativi commenti.

Cartella Immagini e Status

Questa sezione vengono raccolte tutte le immagini del paziente:
Esami radiografici , fotografici , modelli , ed altro….
Gli status raccolgono le informazioni fotografiche e radiografiche del paziente rappresentate secondo gli standard.
Gli status sono suddivisi in: Status Iniziale, Status Finale e Confronti, con la possibilità di crearne intermedi personalizzati.

Immagini e status
Cartella Ortognatodontica

Cartella Ortognatodontica funzionale

La sezione della cartella ortodontica è composta da due sezioni: Esame della testa ed Esame Dentale.
Esame della testa
In questa sezione è rappresentata la grafica riassuntiva del viso, del movimento mandibolare di apertura e chiusura, della posizione dello ioide e morfologia della lingua. Nella parte destra troviamo gli elementi del check-up ortodontico.
Esame Dentale
Questa sezione raccoglie le informazioni dell’esame obiettivo dentale del tipo di dentizione, Classi dentali e Scheletrica, Situazione Parodontale e Igiene.

Tracciati cefalometrici ed analisi dei modelli

Grazie all’ interfaccia grafica, OrthoTP permette la realizzazione rapida di un tracciato cefalometrico preciso ed accurato con estrema semplicità.
Sono integrate oltre 30 metodiche nelle varie proiezioni, Laterale, AP, PA, Assiale, Panoramica, Posturale, Modelli, oltre a autori (opzionali) quali Wilma Simoes, Lavergne Petrovic, Planas, Rocabado ecc..
Altre funzionalità
Sovrapposizione tracciati cefalometrici
Sovrapposizione Griglia
Sovrapposizione Correlometro/Goniometro di Bimler
Normogramma, sovrapposizione con foto del paziente.

Tracciato cefalometrico
Analisi dello spazio dentale

Analisi dello Spazio, VTO dentale e Sintesi Biomeccanica

Sezione in cui viene calcolato in modo automatico e manuale lo spazio disponibile secondo la scuola di Boston con indicazione dei vettori di spostamento e di ancoraggio. L'operatore può introdurre liberamente altri parametri come stripping, lee way, espansione e distalizzazione per il calcolo finale del VTO dentale ai fini del trattamento e della scelta del dispositivo ortodontico. La sintesi Biomeccanica, basandosi su un algoritmo inferenziale (sviluppato da Microlab e Esperti del Board) e di confronto con casi clinici (oltre 800) privi di recidive, fornisce orientamenti per la scelta terapeutica.

Plus e Funzionalità

Sovrapposizione tracciati

Sovrapposizione dei tracciati

Sovrapposizione dei tracciati con scala color secondo il metodo del Board

Normogramma

Normogramma

utilissimo strumento di valutazione del trend dei valori misurati

help grafico

Help grafico

Help grafico per la localizzazione dei punti di repere

Generatore di metodiche

Generatore di metodiche

Il generatore di metodiche è un potentisssimo strumento che permette agli operatori di creare delle metodiche personalizzate